La cartolarizzazione diventa sociale e aiuta le famiglie in difficoltà
04/02/2024
RASSEGNA STAMPAAnche il Giornale di Brescia ha scritto del progetto di Cartolarizzazione sociale, lanciato da MyCredit, primo tra gli investitori istituzionali ad aver istituito un fondo da 50 milioni di euro e una task force ad hoc per la sua realizzazione.
Mirko Tramontano, CEO di MyCredit, ha spiegato che questo progetto “può concretamente fare davvero la differenza per tante famiglie che in questo momento storico soffrono le conseguenze dell'innalzamento dei tassi di interesse sui mutui. Il nostro modello innovativo di gestione del credito ci ha permesso di dare vita ad uno strumento utilissimo che però finora era rimasto sulla carta. In un momento in cui anche le associazioni di categoria e la politica cercano una risposta a queste tematiche sociali, crediamo che il compito delle imprese sia quello di mettersi in gioco per contribuire a dare una risposta concreta”.
Inoltre, aggiunge Dario Bettinelli, Coo e co-founder di MyCredit, "abbiamo identificato nella cartolarizzazione sociale uno strumento capace di produrre valore sociale ed economico. Siamo fieri di essere i primi in Italia a dedicare risorse reali a questo strumento e di poter tracciare la strada per la sua diffusione nel settore Npe”.
L'articolo completo è disponibile qui.