Tramontano (My Credit), nuove ondate di Npl sull’immobiliare
16/11/2022
RASSEGNA STAMPAMirko Tramontano è stato intervistato da Dealflower in merito al prossimo futuro degli NPL (non performing loans) in campo immobiliare.
Non si esclude infatti, secondo i dati di Banca Ifis, che tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 si possa assistere ad un ulteriore afflusso di NPL nel settore immobiliare. Ipotesi confermata anche da @Mirko Tramontano durante la sua intervista, secondo il quale l’impatto sul mercato immobiliare sarà relativo principalmente alla liquidità degli asset.
Oggi My Credit ha aumentato il suo portafoglio di ulteriori 150 mln di Gbv, mentre in pipeline è in corso l’ analisi di circa 300 milioni aggiuntivi. “Il trend è molto positivo perché stiamo andando verso una direzione di ampliamento con volumi importanti. Stiamo però cercando di realizzare non tanto un aumento dei volumi fine a se stesso ma una crescita bilanciata mantenendo una elevata attenzione nell’analisi del sottostante dei crediti che andiamo ad acquisire”, ha commentato Tramontano.
Per leggere l’intervista completa: https://dealflower.it/tramontano-my-credit-nuove-ondate-di-npl-sullimmobiliare/