Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy

News Detail

My Credit: “cresce mercato Npl, ma sottostante immobiliare è solido”

20/09/2023

RASSEGNA STAMPA

Dario Bettinelli, COO e Co-founder di MyCredit è stato intervistato da Pambianconews Real Estate sul tema degli NPL e su come, in un ciclo economico in contrazione e con l'aumento dei tassi di interesse, il mercato degli NPL offra opportunità di investimento ma richieda, al contempo, strategie di recupero adeguate e rispetto dei piani aziendali.

Secondo Bettinelli, nonostante gli indicatori evidenzino un aumento degli NPL dovuto alla situazione macroeconomica prolungata, il mercato immobiliare italiano rimane globalmente stabile.

Attualmente, il valore dei crediti in gestione a MyCredit ammonta a 350 milioni e, nell’ultimo anno, è arrivata a investimenti complessivi per circa 100 milioni.

Grazie ad una rete di circa 1000 broker sul territorio, MyCredit è in grado di valutare asset per asset e di effettuare una verifica analitica e completa in loco. La strategia di crescita prevede di aumentare costantemente gli investimenti e di concludere l’anno con un ulteriore incremento degli stessi per circa 20 -30 milioni di equity.

Per leggere l'articolo completo cliccare qui