MyCredit cartolarizza 190 milioni di crediti NPL
10/11/2023
RASSEGNA STAMPAMy Credit Spa, società specializzata nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e UTP Secured, ha operato in qualità di Arranger e Noteholder nella nuova cartolarizzazione di Brenta SPV.
L’operazione ha altresì visto la partecipazione di Gardant – tramite la propria controllata Master Gardant S.p.A. - nel ruolo di Servicer, Corporate Services Provider, Paying Agent, Calculation Agent e Representative of the Noteholders.
La cartolarizzazione ha come sottostante crediti deteriorati in larga parte assistiti da garanzie ipotecarie, ceduti da primario Gruppo bancario con l’adesione da parte di 27 banche del gruppo, oltre che di crediti ceduti da altro veicolo di cartolarizzazione, con un sottostante a garanzia complessivamente costituito da oltre 1.000 asset immobiliari.
Per gli aspetti legali, My Credit si è avvalsa dell’assistenza di Andersen con gli l’Avv.ti Marco Giorgi e Andrea Ferrandi; Master Gardant S.p.A. è stata invece assistita da Eversheds Sutherland con gli Avv.ti Umberto Mauro e Rossella Severi.
“Siamo particolarmente soddisfatti per il perfezionamento di questa operazione, interamente strutturata dal team di MyCredit unitamente a tutti i partner citati che hanno fornito il proprio supporto: una tappa importante per la crescita del nostro gruppo, saldamente posizionato nel mercato dei non-performing immobiliari” ha affermato Mirko Tramontano, CEO di MyCredit.
“Questa operazione conferma la centralità dell’attività di master servicing e servizi per cartolarizzazioni nella strategia del Gruppo Gardant, che ha come obiettivo di offrire ai propri partner il più ampio parterre di servizi e soluzioni a elevato valore aggiunto nel mondo dei crediti e delle relative strutture di capital markets” ha affermato Paolo Peruzzetto, Head of Business Development di Gardant.
La notiza è disponbile, oltre che nella rassegna allegata, anche su:
Financommunity
Legalcommunity
Dealflower
Credit Village
Monitor Immobiliare
Trader link
Requadro
NTPlus
Global Legal Chronicle