Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy

News Detail

Crediti deteriorati, My Credit pronta a cavalcare la nuova ondata di Npl nel 2024 con acquisizioni e cessioni

15/11/2023

RASSEGNA STAMPA

Su Milano Finanza un’intervista al nostro CEO Mirko Tramontano per fare il punto su quali sono le prospettive del mercato degli NPL in Italia per questo e per il prossimo anno.

Secondo Mirko, «l’intero comparto del recupero del credito si evolve velocemente da qualche anno ormai, tenendo il passo dell’innovazione tecnologica e dei cambiamenti normativi […] e questa tendenza ci porta a pensare che il mercato andrà nella direzione di ridurre ulteriormente le masse e, forse, anche con tempistiche più rapide».

Inoltre, la sfida più grande da affrontare sarà il granular secured, ossia quel tipo di credito derivante dalle erogazioni dei mutui casa: si tratta infatti di andare a risolvere un problema che riguarda ormai un’importante percentuale della società.

Mirko ha anche parlato, in risposta all’esigenza di modificare l’approccio per il recupero dei crediti, il cambio di passo fatto da MyCredit che si sta affermando sempre di più come investitore e deal originator dei crediti che gestisce. 
La capacità di MyCredit di approcciare al recupero del credito, in maniera diversa e performante, ha attirato l’attenzione e gli interessi di partner desiderosi di investire in un mercato che ha ancora tanto da offrire e da recuperare. Nel 2024 il gruppo, oltre che confermare e incrementare gli investimenti in Italia, allargherà anche a nuovi mercati esteri il proprio portfolio investimenti.

Per leggere l’intervista completa, cliccare qui