Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy

News Detail

Mutui, adesso la cartolarizzazione aiuta chi non riesce a pagare la rata

18/01/2024

RASSEGNA STAMPA

MyCredit sul Corriere della Sera Economia: "Mutui, adesso la cartolarizzazione aiuta chi non riesce a pagare la rata".

È My Credit il primo tra gli investitori istituzionali a lanciare una cartolarizzazione sociale, un progetto nato per supportare le famiglie che, a causa dell’innalzamento dei tassi sui mutui e della non facile situazione macroeconomica che il nostro paese sta vivendo, hanno avuto difficoltà ed oggi rischiano di perdere la casa. 

A sostegno di questo progetto pilota, che mette in correlazione la finanza e una reale attenzione alle condizioni delle persone, MyCredit ha istituito un fondo da 50 milioni di euro e una task force dedicata.

La cartolarizzazione sociale, introdotta nel 2019 e inserita all’interno della legge 130/99, è uno strumento attraverso cui My Credit prova a colmare la distanza che oggi esiste tra debitori e creditori.

Il progetto è stato presentato martedì 16 gennaio 2024, durante un'audizione in Senato, con lo scopo di avviare un confronto concreto tra politica, associazioni professionali e parti sociali, finalizzato alla ricerca di una soluzione al problema della difficoltà di famiglie e imprese di far fronte ai propri impegni finanziari.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link