04/02/2021
COMUNICATI STAMPACapital con My Credit per l’acquisizione di un portafoglio NPL da BCC Centropadana
Milano, 4 febbraio 2021 – Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale, ha acquisito attraverso la società veicolo per la cartolarizzazione Duomo SPV, un portafoglio di crediti NPL per un valore GBV di euro 5.200.00,00 da BCC Centropadana.
Il portafoglio, composto di crediti in prevalenza secured con sottostante immobiliare, sarà gestito interamente, in qualità di special servicer, da My Credit SpA, realtà specializzata nalla valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp, attraverso il metodo di gestione basato sulla territorialità (oltre 1100 broker attivi in Italia) e alla capacità di fare da ponte tra mondo finanziario e immobiliare.
Il master servicer scelto per la gestione del portafoglio è Banca Finint).
08/10/2020
COMUNICATI STAMPAMyCredit insieme a Balbec Capital ha acquisito un portafoglio crediti NPL da BCC Agrobresciano
Milano, 8 ottobre 2020 – MyCredit SpA, realtà specializzata nell’investimento e nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp e Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale, rendono noto di aver acquisito da BCC Agrobresciano un portafoglio di crediti NPL avente un GBV di € 10 milioni, quasi totalmente Secured e garantito da asset residenziali.
Il Master servicer scelto per la gestione del portafoglio è Securitisation Services S.p.A., mentre MyCredit S.p.A. opererà in qualità di subservicer.
10/09/2020
RASSEGNA STAMPAMyCredit, parte da Brescia la sfida al mercato degli Npl immobiliari
Mirko R. Tramontano, AD di My Credit - Make Your Credit SpA, è stato intervistato da Roberto Ragazzi per il Giornale di Brescia. Durante l'intervista è stata presentata una panoramica dell'universo My Credit, con focus sul metodo utilizzato e sul mercato dei crediti deteriorati.
23/07/2020
RASSEGNA STAMPAQuale futuro per l'immobiliare italiano dopo il coronavirus?
Valentina Magri ha raccolto per BeBeez International le previsioni di alcune società rilevanti nel settore immobiliare sull’andamento del mercato dopo la crisi in atto.
MyCredit ha contribuito con una ricerca, dalla quale si evince che il 52,4% dei professionisti del settore si aspetta un calo dei prezzi, mentre il 47,6% ipotizza che dopo un calo iniziale, il mercato riprenderà l’andamento del periodo precedente la crisi.
Le previsioni di MyCredit sono in linea con quelle di Nomisma, che si aspetta un calo delle compravendite nel settore residenziale dovuto alla stretta sui mutui da parte delle banche.
20/05/2020
RASSEGNA STAMPADomande e prezzi in calo. Cresce l'interesse per il business degli Npl
Un'indagine di MyCredit tra 500 broker individua, almeno nel breve-medio periodo, un calo generale delle contrattazioni e dei prezzi. Terrà solo il residenziale di qualità. Aumenta l'interesse per il "saldo e stralcio".
Laura Cavestri ha intervistato per "Il Sole 24 Ore" il nostro CEO Mirko Tramontano.
11/02/2020
RASSEGNA STAMPAMyCredit, la start up che rilancia gli asset immobiliari deteriorati
Laura Cavestri ha intervistato per Il Sole 24 Ore, Mirko Tramontano, Ceo di MyCredit.