31/12/2022
COMUNICATI STAMPAContributi 2022
In ottemperanza agli adempimenti di trasparenza e pubblicità previsti ai sensi della Legge n.124 del 4 agosto 2017 articolo 1 commi 125-129 (come sostituito dall’art. 35 del D.L. n. 34 del 30 aprile 2019), si riportano di seguito contributi, agevolazioni e comunque vantaggi economici ottenuti dalle pubbliche amministrazioni da parte della Make Your Credit S.p.A. (CF 04111870988):
- contributo sostegni art. 1 DL 22/03/2021 N. 41 per euro 12.447, Autorità Concedente Agenzia delle Entrate;
- contributo a fondo perduto previsto dall'articolo 1, commi da 16 a 27 del D.L. n. 73/2021 (c.d. "Decreto sostegni bis"), conv. nella L. 106/2021, per euro 12.447, Autorità Concedente Agenzia delle Entrate.
Ai fini di una più esaustiva informativa su contributi, agevolazioni e vantaggi economici ottenuti da pubbliche amministrazioni e in ottemperanza agli adempimenti di trasparenza e pubblicità previsti ai sensi della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 articolo 1 commi 125-129 (come sostituito dall'art. 35 del D.L. n. 34 del 30 aprile 2019), si rimanda al Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.
16/11/2022
RASSEGNA STAMPATramontano (My Credit), nuove ondate di Npl sull’immobiliare
Mirko Tramontano è stato intervistato da Dealflower in merito al prossimo futuro degli NPL (non performing loans) in campo immobiliare.
Non si esclude infatti, secondo i dati di Banca Ifis, che tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 si possa assistere ad un ulteriore afflusso di NPL nel settore immobiliare. Ipotesi confermata anche da @Mirko Tramontano durante la sua intervista, secondo il quale l’impatto sul mercato immobiliare sarà relativo principalmente alla liquidità degli asset.
Oggi My Credit ha aumentato il suo portafoglio di ulteriori 150 mln di Gbv, mentre in pipeline è in corso l’ analisi di circa 300 milioni aggiuntivi. “Il trend è molto positivo perché stiamo andando verso una direzione di ampliamento con volumi importanti. Stiamo però cercando di realizzare non tanto un aumento dei volumi fine a se stesso ma una crescita bilanciata mantenendo una elevata attenzione nell’analisi del sottostante dei crediti che andiamo ad acquisire”, ha commentato Tramontano.
Per leggere l’intervista completa: https://dealflower.it/tramontano-my-credit-nuove-ondate-di-npl-sullimmobiliare/
20/09/2022
COMUNICATI STAMPAMy Credit in costante crescita: acquisiti 5 portafogli e avviati 6 nuovi progetti tra il 2021 e il 2022 per un GBV di 130 milioni di euro
Milano, 20 settembre 2022 – My Credit Spa, società specializzata nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e UTP Secured, dall’innovativo metodo di gestione proprietario basato sulla territorialità e la capacità di fare da ponte tra il mondo finanziario e immobiliare, continua la sua crescita del gestito confermando un trend positivo che ha visto l’acquisizione di 5 nuovi portafogli nel 2021 e l’avvio di ulteriori 6 progetti solo nel primo semestre del 2022, per un valore totale GBV di 130 milioni di Euro, grazie anche alla consolidata collaborazione con Balbec Capital.
In particolare, è stato finalizzato l’acquisto, tra gli altri, di portafogli e asset per oltre €75 milioni dal mercato primario e oltre 55 milioni dal mercato secondario.
21/07/2022
RASSEGNA STAMPAMy Credit finalizza un aumento di capitale da 3 milioni di euro e nomina il nuovo CdA
My Credit ha portato a termine l'aumento del suo capitale sociale per ulteriori 3 milioni di euro, con l'ingresso di nuovi partner di rilievo tra privati, imprese e investitori internazionali.
Lo scorso 7 luglio, l'assemblea degli azionisti ha inoltre nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con la riconferma di Mirko Tramontano e di Dario Bettinelli a Consiglieri Delegati, nonché di Andrea Cavaliere a Consigliere.
Mirko Tramontano ha dichiarato: "Il metodo innovativo di My Credit continua ad attrarre l’interesse degli investitori, anche a seguito degli ottimi risultati ottenuti. Nei prossimi mesi prevediamo l'aumento del volume di investimenti e l'acquisizione e gestione di portafogli sempre più ampi”.
29/04/2022
RASSEGNA STAMPAMyCredit, chiudere il gap tra la finanza e l'immobiliare | Mirko Tramontano intervistato da Dealflower
Dealflower ha intervistato il nostro CEO Mirko Tramontano in merito agli scenari dei NPL e UTP, ripercorrendo la storia di MyCredit ed esponendo le previsioni sul mercato.
09/11/2021
COMUNICATI STAMPAMy Credit sponsor del SmithNovak NPL Iberia 2021 international summit
My Credit è lieta di annunciare che siamo sponsor del SmithNovak's NPL Iberia 2021 international summit, che si terrà il 25 novembre a Madrid, al Princesa Plaza Hotel. (Per maggiori informazioni)
SmithNovak è il più importante organizzatore di eventi a tema NPL in Europa, con summit chiave a Londra, Atene, Milano, Madrid (vedi eventi qui).
Per maggiori informazioni visita la pagina dell'evento su https://www.smithnovak.com
Dettagli evento:
NPL Iberia 2021
25 Novembre 2021
Princesa Plaza Hotel, Madrid
03/11/2021
COMUNICATI STAMPABalbec Capital acquisisce da Unipol ReC un portafoglio NPL secured da 22 milioni di euro
Milano, 3 novembre 2021 – Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale ha acquisito da Unipol ReC un portafoglio di NPL secured da 22 milioni di euro con sottostante immobiliare composto al 50% da strutture ricettive (prevalentemente hotel e residence turistici) e la restante parte da immobili di tipo residenziale.
My Credit S.p.A., realtà specializzata nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp, oltre ad aver coordinato l’origination dell’operazione, gestirà i portafogli in qualità di special servicer, attraverso il proprio metodo basato sulla territorialità e alla capacità di fare da ponte tra mondo finanziario e immobiliare.
Si tratta della quinta operazione che vede la collaborazione tra Balbec Capital e My Credit da febbraio 2020, per un valore GBV complessivo di gestito che sfiora i 60 milioni di euro.
Il master servicer scelto per l'operazione è Banca Finint.
09/09/2021
COMUNICATI STAMPABalbec Capital con il supporto di My Credit acquista portafogli da Unipol, Cassapadana e Centropadana per 7 milioni di euro
My Credit gestirà i portafogli in qualità di special servicer
Milano, 8 settembre 2021 – "Andromeda" è il nome dato all'operazione che ha portato all'acquisizione di tre portafogli NPL da parte di Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale. My Credit S.p.A., realtà specializzata nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp, oltre ad aver coordinato l’origination dell’operazione, gestirà i portafogli in qualità di special servicer, attraverso il proprio metodo basato sulla territorialità e alla capacità di fare da ponte tra mondo finanziario e immobiliare.
Il master servicer scelto per l'operazione è Banca Finint.
I tre portafogli, in prevalenza secured con sottostante immobiliare di tipo residenziale, hanno un valore complessivo GBV di 7 milioni di euro.
Banche cedenti: Unipol ReC, BCC Cassapadana, BCC Centropadana
27/05/2021
RASSEGNA STAMPAMyCredit: "Casa, si torna ad investire"
Il CEO di MyCredit Mirko R. Tramontano è stato intervistato da Massimiliano Del Barba per Corriere della Sera - Brescia in merito allo scenario attuale del mercato immobiliare.
Il divario economico rafforzato dalla situazione pandemica ha infatti dato una nuova scossa al mercato immobiliare, con un incremento della richiesta di immobili stimolata dalle nuove esigenze economiche di una classe media in difficoltà, anche grazie ai nuovi bonus e incentivi.
Cliccando qui potete scaricare l'articolo completo in formato PDF