Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy

News

Notizie e comunicati stampa

In questa sezione tutte le notizie relative a MyCredit e di settore.

29/04/2022

RASSEGNA STAMPA

MyCredit, chiudere il gap tra la finanza e l'immobiliare | Mirko Tramontano intervistato da Dealflower

Dealflower ha intervistato il nostro CEO Mirko Tramontano in merito agli scenari dei NPL e UTP, ripercorrendo la storia di MyCredit ed esponendo le previsioni sul mercato.

La videointervista è disponibile qui.

09/11/2021

COMUNICATI STAMPA

My Credit sponsor del SmithNovak NPL Iberia 2021 international summit

My Credit è lieta di annunciare che siamo sponsor del SmithNovak's NPL Iberia 2021 international summit, che si terrà il 25 novembre a Madrid, al Princesa Plaza Hotel. (Per maggiori informazioni)

SmithNovak è il più importante organizzatore di eventi a tema NPL in Europa, con summit chiave a Londra, Atene, Milano, Madrid (vedi eventi qui).

Per maggiori informazioni visita la pagina dell'evento su https://www.smithnovak.com

Dettagli evento:
NPL Iberia 2021
25 Novembre 2021
Princesa Plaza Hotel, Madrid

03/11/2021

COMUNICATI STAMPA

Balbec Capital acquisisce da Unipol ReC un portafoglio NPL secured da 22 milioni di euro

Milano, 3 novembre 2021 Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale ha acquisito da Unipol ReC un portafoglio di NPL secured da 22 milioni di euro con sottostante immobiliare composto al 50% da strutture ricettive (prevalentemente hotel e residence turistici) e la restante parte da immobili di tipo residenziale.

My Credit S.p.A., realtà specializzata nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp, oltre ad aver coordinato l’origination dell’operazione, gestirà i portafogli in qualità di special servicer, attraverso il proprio metodo basato sulla territorialità e alla capacità di fare da ponte tra mondo finanziario e immobiliare.  

Si tratta della quinta operazione che vede la collaborazione tra Balbec Capital e My Credit da febbraio 2020, per un valore GBV complessivo di gestito che sfiora i 60 milioni di euro.

Il master servicer scelto per l'operazione è Banca Finint.

09/09/2021

COMUNICATI STAMPA

Balbec Capital con il supporto di My Credit acquista portafogli da Unipol, Cassapadana e Centropadana per 7 milioni di euro

My Credit gestirà i portafogli in qualità di special servicer

Milano, 8 settembre 2021 "Andromeda" è il nome dato all'operazione che ha portato all'acquisizione di tre portafogli NPL da parte di Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale.  My Credit S.p.A., realtà specializzata nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp, oltre ad aver coordinato l’origination dell’operazione, gestirà i portafogli in qualità di special servicer, attraverso il proprio metodo basato sulla territorialità e alla capacità di fare da ponte tra mondo finanziario e immobiliare.  

Il master servicer scelto per l'operazione è Banca Finint.

I tre portafogli, in prevalenza secured con sottostante immobiliare di tipo residenziale, hanno un valore complessivo GBV di 7 milioni di euro.

Banche cedenti: Unipol ReC, BCC Cassapadana, BCC Centropadana                       

27/05/2021

RASSEGNA STAMPA

MyCredit: "Casa, si torna ad investire"

Il CEO di MyCredit Mirko R. Tramontano è stato intervistato da Massimiliano Del Barba per Corriere della Sera - Brescia in merito allo scenario attuale del mercato immobiliare.

Il divario economico rafforzato dalla situazione pandemica ha infatti dato una nuova scossa al mercato immobiliare, con un incremento della richiesta di immobili stimolata dalle nuove esigenze economiche di una classe media in difficoltà, anche grazie ai nuovi bonus e incentivi.

Cliccando qui potete scaricare l'articolo completo in formato PDF

04/02/2021

COMUNICATI STAMPA

Capital con My Credit per l’acquisizione di un portafoglio NPL da BCC Centropadana

Milano, 4 febbraio 2021 Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale, ha acquisito attraverso la società veicolo per la cartolarizzazione Duomo SPV, un portafoglio di crediti NPL per un valore GBV di euro 5.200.00,00 da BCC Centropadana.

Il portafoglio, composto di crediti in prevalenza secured con sottostante immobiliare, sarà gestito interamente, in qualità di special servicer, da My Credit SpA, realtà specializzata nalla valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp, attraverso il metodo di gestione basato sulla territorialità (oltre 1100 broker attivi in Italia) e alla capacità di fare da ponte tra mondo finanziario e immobiliare.

Il master servicer scelto per la gestione del portafoglio è Banca Finint).

 

In allegato la rassegna stampa

08/10/2020

COMUNICATI STAMPA

MyCredit insieme a Balbec Capital ha acquisito un portafoglio crediti NPL da BCC Agrobresciano

Milano, 8 ottobre 2020 MyCredit SpA, realtà specializzata nell’investimento e nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e Utp e Balbec Capital LP, società privata di investimenti che opera su scala globale, rendono noto di aver acquisito da BCC Agrobresciano un portafoglio di crediti NPL avente un GBV di € 10 milioni, quasi totalmente Secured e garantito da asset residenziali.

Il Master servicer scelto per la gestione del portafoglio è Securitisation Services S.p.A., mentre MyCredit S.p.A. opererà in qualità di subservicer.

In allegato la rassegna stampa completa

10/09/2020

RASSEGNA STAMPA

MyCredit, parte da Brescia la sfida al mercato degli Npl immobiliari

Mirko R. Tramontano, AD di My Credit - Make Your Credit SpA, è stato intervistato da Roberto Ragazzi per il Giornale di Brescia. Durante l'intervista è stata presentata una panoramica dell'universo My Credit, con focus sul metodo utilizzato e sul mercato dei crediti deteriorati.

Cliccando qui potrete scaricare l'intervista in formato PDF

23/07/2020

RASSEGNA STAMPA

Quale futuro per l'immobiliare italiano dopo il coronavirus?

Valentina Magri ha raccolto per BeBeez International le previsioni di alcune società rilevanti nel settore immobiliare sull’andamento del mercato dopo la crisi in atto.

MyCredit ha contribuito con una ricerca, dalla quale si evince che il 52,4% dei professionisti del settore si aspetta un calo dei prezzi, mentre il 47,6% ipotizza che dopo un calo iniziale, il mercato riprenderà l’andamento del periodo precedente la crisi.
Le previsioni di MyCredit sono in linea con quelle di Nomisma, che si aspetta un calo delle compravendite nel settore residenziale dovuto alla stretta sui mutui da parte delle banche.

In allegato l'analisi completa